venerdì 31 gennaio 2014

I RAGAZZI DI VILLA EMMA

Assieme la classe 4 AG siamo stati invitati all' evento organizzato dal liceo Isabella d 'Este indirizzo musica e dal conservatorio Lucio Campiani; questo evento è stato dedicato ai ragazzi di Villa Emma (ragazzi e bambini ebrei salvati dal nazismo grazie ai cittadini di Nonantola). In questo spettacolo era presente il coro, i musicisti ed un lettore del conservatorio, si sono aggiunti poi i ragazzi di prima del liceo musicale per fare da coro ai solisti che cantavano degli inni noti ebrei.
Durante lo spettacolo alcuni ragazzi della mia classe si sono occupati delle foto: documentavano quello che succedeva facendo foto alle scene più significative.
Noi di terza siamo stati invitati in quanto ci è stato chiesto di fare le locandine per pubblicizzare l'evento. Vi allego qui sotto la mia locandina.
LA MIA LOCANDINA


La locadina l'ho realizzata utilizzando due programmi (photoshop e in design), in essa ho unito la foto della villa in qui abitavano i 73 ragazzi salvati e la loro foto posta sopra la casa (in segno di gratitudine per quella casa, di legame affettivo in quanto sono cresciuti ed hanno vissuti tanti momenti sia belli che meno belli in quella grande villa). Al centro del manifesto ho posizionato le sritte, sotto di esse i loghi degli "sponsor" e di finco ad essi il logo della nostra scuola (ITT d' Arco).

Nessun commento:

Posta un commento