giovedì 28 aprile 2016

ALLA MANIERA DI...

Ognuno di noi ha realizzato una propria fotografia modificandola secondo uno stile artistico che abbiamo studiato in storia dell'arte; queste immagini andranno poi caricate sul sito web che presenteremo per l'esame di maturità.
Io ho scelto di rappresentare il futurismo dando  un effetto di movimento del soggetto al centro (com'era solito fare nei quadri di quell'epoca).
Per creare questo lavoro mi sono ispirata al quadro "Ciclisti" di Depero: in esso sono rappresentati dei ciclisti in movimento, ho tentato di ricreare lo stesso effetto utilizzando una mia foto; la differenza tra i due quadri è l'utilizzo del colore da parte dell' artista e l'assenza di essi nel mio lavoro (ho utilizzato solamente una scala di grigi).
Ecco il mio risultato

FUTURISMO SU UN MIO RITRATTO
FUTURISMO, DEPERO "CICLISTI" (1922)

Nessun commento:

Posta un commento