martedì 24 novembre 2015

CREARE RELAZIONI SU FACEBOOK

Creare relazioni sui social con i propri clienti è molto importante, bisogna quindi adottare delle tecniche per farsi notare da essi convincendoli a lasciare un like, a condividere o a commentare il post: ci sono molti modi per fare ciò, ad esempio si possono utilizzare immagini che rispondano a determinati canoni come "make it personal", "fatti quotidiani", "sii divertente", "poni domande", è importante anche avere dei dialoghi con i proprio clienti, questo si può avere rispondendo ai commenti dimostrando quindi di essere pronti e ben disposti ad aiutare le persone o anche solo ringraziarli.
Per capire meglio questa modalità di farsi pubblicità abbiamo preso in considerazione alcuni brand famosi e abbiamo analizzato la frequenza e la tipologia di post che pubblicavano in un determinato periodo. La pagine che ho preso maggiormente in considerazione è state quella del bran "Abercrombie", dall' analisi fatta ho potuto notare come un brand molto famoso com è, pur avendo un numero molto alto di mi piace alla pagina (circa un milione), conta poche interazioni con i clienti e poca attività sulla loro pagina Facebook.
Altre pagine analizzate che fanno uso di una delle strategie studiate precedentemente:
foto1     https://www.facebook.com/SegafredoZanettiUSA/?fref=ts
foto 2    https://www.facebook.com/autoscuolavirgiliana/?fref=ts
foto 3    https://www.facebook.com/ilGiornale/?fref=ts


Ecco il risultato del mio lavoro
MAKE IT PERSONAL

IMMAGINE ACCATTIVANTE

FOTO DEL TUO STAFF


Nessun commento:

Posta un commento